Excite

Lino Banfi conquista la Germania

Grande successo in Germania per Lino Banfi accolto con clamore a Monaco di Baviera, dove ha presentato "Maria, ihm schmeckt's nicht" (in Italia avrà il titolo "Indovina chi sposa mia figlia"), film tedesco che vede protagonista l'attore pugliese.

La pellicola, ambientata in Puglia tra Gravina e Altamura, è stata distribuita in 400 sale tedesche, mentre da noi arriverà in autunno. Banfi interpreta Antonio Marcipane, pugliese emigrato in Germania il cui incubo peggiore è che la figlia sposi un tedesco. Quando i suoi timori si avverano, il futuro genero acconsente a sposare la ragazza nel paese natale di Antonio, conoscendo così la famiglia sgangherata guidata in prima linea dal bravissimo Sergio Rubini.

La presentazione del film a Monaco di Baviera è avvenuta in presenza anche del console italiano: come riporta il Corriere del Mezzogiorno, Banfi è stato accolto da una standing ovation di 1600 spettatori, conquistati dal tedesco del simpatico attore. A 73 anni per Lino si tratta di una rivincita nei confronti di coloro che lo hanno sempre e solo associato alla commedia sexy all'italiana.

Il prossimo progetto di Banfi, come ha annunciato a Tv, Sorrisi e Canzoni, è di collaborare con il numero uno di Hollywood, Robert De Niro. A quanto pare Lino si è già messo in contatto con il doppio premio Oscar: "Si tratterà di una sorta di seguito del film tedesco - ha dichiarato Banfi - con il mio personaggio che va a Los Angeles e sogna di incontrare l'attore americano".

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017