Excite

L'inno alla vita de "Il silenzio prima della musica"

Sbarca oggi nelle sale italiane il documentario "Il silenzio prima della musica", diretto da Eric Daniel Metzgar e presentato con grande successo al Festival Internazionale del Film di Roma dello scorso anno nella sezione "L'altro cinema – Extra".

La storia è quella di Jason Crigler, affermato chitarrista della scena newyorkese che nel 2004, durante un concerto, si è accasciato sul palco, vittima di un'emorrargia celebrale: questo e una serie di successive infezioni hanno causato la completa alterzione delle capacità di Jason, riducendolo a un vegetale.

Sebbene la diagnosi dei medici sia catastrofica e senza speranze di miglioramento, la famiglia di Crigler (tra cui la moglie Monica, all'epoca incinta) si impegna affinchè l'uomo guarisca, accompagnandolo verso una rinascita costata dolore e sacrifici. Ad oggi Jason è tornato quello di un tempo, rendendo il documentario un vero e proprio inno alla vita.

Il Festival di Roma assegnò a "Il silenzio prima della musica", il cui titolo originale è "Life. Support. Music", il Premio Enel Cuore 2008 al miglior Documentario Sociale, grazie al quale la distribuzione della pellicola si è avvalsa di un contributo di 30.000 euro.

Foto da Mymovies.it

Guarda il trailer di "Il silenzio prima della musica"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017