Excite

Lincoln, il film di Spielberg in arrivo al cinema

  • Official Movie Facebook

Lincoln, il film di Spielberg, in uscita in Italia il 24 gennaio, promette di stupire anche gli spettatori del Belpaese. Dopo aver conquistato premi e risconimenti in tutto il mondo, tra questi ricordiamo un Golden Globes 2013, una carrellata di nomination al Premio BAFTA e ai Critics' Choice Movie Award, si prepara alla notte degli Oscar 2013 con ben 12 candidature, tra cui film regia e miglior attore.

Guarda le foto di Daniel Day-Lewis, protagonista di Lincoln

Spielberg, tornato sul grande schermo dopo War Horse, film drammatico tratto dall’omonimo romanzo di Michael Morpurgo, in un’intervista riportato dal sito cinefilos.it, ha raccontato di essere sempre stato interessato a narrare una storia su Lincoln.

È una delle figure più avvincenti della storia e della mia vita”, ha dichiarato il regista di Jurassic Park. “Ricordo che avevo quattro o cinque anni quando ho visto il Lincoln Memorial per la prima volta e mi sono spaventato per le dimensioni della statua ma poi, man mano che mi avvicinavo, sono rimasto affascinato dal suo volto. Mi ha sempre lasciato un senso di curiosità per quell’uomo seduto là in alto davanti a me”, ha sottolineato.

La pellicola tratta la storia di Abramo Lincoln, 16esimo presidente degli Stati Uniti, seguendo il libro di Doris Kearns Goddwin, Team of Rivals: The Political Genius of Abraham Lincoln. Nello specifico, il drammatico analizza gli ultimi mesi in carica del leader, quando quest’ultimo sul finire della guerra di secessione americana, deve affrontare il problema dell’abolizione della schiavitù all’interno del Gabinetto degli Stati Uniti d’America. Le coraggiose scelte di Lincoln cambieranno il destino di generazioni future.

Nei panni del protagonista l’attore Daniel Day-Lewis, attore britannico, interprete capace e raffinato, visto anche in Gangs of New York di Scorsese, affiancato, tra gli altri, da Sally Field, che nel film veste i panni della moglie del presidente, poi ancora Tommy Lee Jones, David Strathairn, Dane DeHaan, Jared Harris.

Lincoln, girato con un budget di circa 50 milioni di dollari, e distribuito dalla 20th Century Fox.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017