Excite

Liam Neeson e Bono Vox insieme per un film sull'Irlanda degli anni '70

  • Getty Images

Liam Neeson e Bono Vox stanno scrivendo un film insieme, la notizia arriva direttamente dalla voce dell'attore che, in un'intervista con l'Indipendent ha dichiarato che la coppia di cervelli dei due irlandesi è a lavoro per realizzare una pellicola. Neeson ha detto “Chiacchieriamo, o nel suo caso per la maggior parte del tempo io semplicemente ascolto. È un uomo meraviglioso. Ha un'idea per una scrittura sulla quale abbiamo lavorato negli ultimi sei anni”.

Bono Vox nel film "Sing Street"

Quella di Liam Nesson e Bono Vox è un'amicizia profonda che dura da moltissimo tempo, tanto che i due sono stati molto vicini durante un periodo difficile per l'attore. Per il film l'idea è stata naturalmente del leader degli U2, che ha pensato una trama che si lega al mondo della musica. Il film tratterà quindi delle band che negli anni settanta giravano l'Irlanda per esibirsi in una serie di cover di hit famose, un fenomeno che sembra essere stato molto forte in un paese dove la musica è da sempre stata messa al primo piano.

Liam Neeson nel 2014 ha lavorato con ben tre produzioni, quella di “Non-Stop” di Jaume Collet-Serra, con Seth MacFarlane in “Un milione di modi per morire nel West” e, infine, con Scott Frank per “La preda perfetta – A Walk Among the Tombstones”. Il quasi premio Oscar per l'interpretazione di Oskar Schindler in “Schindler's List” di Steven Spielberg, ha recitato tantissimi ruoli passati alla storia del cinema che lo annoverano tra gli attori più talentuosi dei nostri tempi.

Neanche per Bono Vox questo sarà il primo film, l'artista leader della band irlandese cult U2, ha già avuto esperienze sia come comparsa, sia come sceneggiatore nel film di Wim Wenders del 2000 “The Million Dollar Hotel”, di cui sia il soggetto che la sceneggiatura sono stati pensati e scritti da lui. Da poco inoltre gli U2 hanno pubblicato il loro nuovo album “Songs of Innocence”, uscito a distanza di 5 anni dalla loro precedente collaborazione, il che potrebbe voler dire che finalmente si torna a produrre in casa Vox sia dal punto di vista musicale che da quello cinematografico.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017