Excite

"L'era Glaciale 5": nuovo sequel in arrivo nel 2016

  • iceagemovies.com

di Marta Gasparroni

Torna una delle migliori saghe animate degli ultimi tempi: L'era Glaciale 5.

La 20th Century Fox e i Blue Sky Studios hanno da poco annunciato il prossimo capitolo di L'era Glaciale, ancora una volta sulle avventure della truppa animale più insolita che sia mai esistita, di cui, però, ancora non si hanno dettagli riguardo alla trama.

Guarda il trailer di "L'era Glaciale 4"

La release è prevista per il 15 luglio 2016, mentre il nuovo lungometraggio dello studio, di cui si parlava già da tempo, "Anubis" finisce per slittare al 23 marzo 2018.

Quest'ultimo, liberamente ispirato al racconto per ragazzi "The Anubis Tapestry: Between Twilights" di Bruce Zick, incentra la storia su un archeologo, il Dr. George Henry, condannato agli inferi egizi per la maledizione di una mummia. Il figlio Chace, partito alla sua ricerca per trovarlo e liberarlo, sarà costretto ad affrontare ogni tipo di mostro che si metterà sulla sua strada.

Ambientato nella preistoria di 20.000 anni fa, il franchise segue le vicende di questo particolare gruppo di bestie, riunite per combattere la terribile glaciazione che ne mette a rischio la sopravvivenza. Tra disavventure, fughe improvvise e ostacoli da arginare, i nostri riusciranno a scampare i pericoli fino alla fine del lungo viaggio che li mette costantemente a dura prova.

La 20th Century Fox, quindi, sta pianificando un cartellone di uscite che prende sempre più consistenza, passando anche per il sequel di Indipendence Day previsto per luglio 2015, a 17 anni dal primo film e sempre diretto da Roland Emmerich, che è ancora in trattative per scritturare l'ex principe di Bel Air Will Smith.

Puntando ad un sicuro successo al box office, la 20th Century Fox non perde tempo con la sua saga cinematografica, che sembra non avere troppa concorrenza da battere, se non un film della Marvel Studio di cui ancora non si sa il titolo e in uscita solo una settimana prima del franchise Fox.

Tutti i film de "L'era glaciale", basati su una qualità grafica assicurata e supportati da una buona dose di humor, hanno seminato nel corso della storia cinematografica una serie di riscontri divisi tra positivi e negativi. Tuttavia, nonostante il recente calo di interesse per inevitabili delusioni di aspettative dopo ben quattro prodotti abbastanza simili, soprattutto per quanto riguarda la struttura narrativa, si è trattato di un franchise di grande successo, popolare tra bambini e adulti e supportato da un merchandising senza eguali.

Iniziata nel 2002, la saga ha ottenuto finora incassi strepitosi, per un totale che sfiora i 3 miliardi di dollari.

Ricordiamo che la 20th Century Fox ha anche prodotto uno spin-off, "L'era Natale". Si tratta di un cortometraggio di circa 26 minuti, seguito narrativo di "L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri" e dedicato al Natale di Mammy e amici.

Ancora nulla di sicuro, invece, riguardo ad un attesissimo spin-off dedicato allo scoiattolo Scrat.

Qui sotto un episodio tratto da "L'era glaciale 3"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017