Excite

L'era glaciale 4: Claudio Bisio ritorna a doppiare Sid

  • Infophoto

Claudio Bisio doppierà l’era glaciale 4. Il film di Steve Martino, Mike Thurmeier, giunto al suo quarto episodio, sarà nelle sale dal prossimo 28 settembre.

Oltre al conduttore di Zelig, che darà la voce a Sid, il bradipo, anche grandi voci italiane come il doppiatore storico di George Clooney, Francesco Pannofino, Pino Insegno e Filippo Timi.

In un’intervista rilasciata a Tgcom24, Claudio Bisio ha parlato a proposito del film: “Cosa piace tanto? Credo che sia una serie nutrita di cose, ad esempio i temi fortissimi della famiglia e dell'amicizia, con il legame tra esseri che più diversi non si potrebbe e poi c'e' l'emozione dei disegni e l'avventura. I ragazzi come mio figlio che sono cresciuti film dopo film hanno sempre qualcosa da imparare. Inoltre la storia come quella del mondo è infinita e inesauribile. Potrebbero arrivare fino ad oggi con gli esodati".

Manny, Ellie, Diego, Sid, Scrat, Eddie questa volta affronteranno grandi avventure nella nostra epoca. Come sempre, il perno attorno a cui ruota parte della storia è la ghianda di Scart che ha portato anche tanti guai, come il cataclisma continentale. Tanti rischi e risate per i mitici animaletti come l’incontro contro alcuni pirati.

"Non potrei più fare a meno di quel gaffeur di Sid il bradipo. Mi diverto talmente che se non lo faccio, mi manca", continua Bisio, che ha dato la voce anche nell’edizione passata del film. E poi dice: “è soprattutto una commedia e si sa, la commedia va sempre bene”.

Il successo delle edizioni passate, da ricordare i 34 milioni di euro incassati al botteghino dell’Era glaciale 3, sarà sicuramente una buona vetrina per il quarto episodio della saga avvincente che coinvolge grandi e bambini.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017