Excite

"L'era glaciale 3-L'alba dei dinosauri" domani al cinema

Il bradipo Sid, il mammuth Manny e la tigre Diego sono pronti ad invadere nuovamente gli schermi italiani domani con "L'era glaciale 3-L'alba dei dinosauri", terzo episodio della saga dopo "L'era glaciale" e "L'era glaciale-Il disgelo".

Come la maggior parte degli odierni lungometraggi d'animazione, la pellicola è stata realizzata in 3D, diretta dal veterano Carlos Saldanha (che ha curato anche i primi due episodi) e costata 90 milioni di dollari: la versione italiana si è avvalsa ancora una volta della voce di Claudio Bisio per il personaggio di Sid. L'attore, come riporta Il Messaggero, ha dichiarato che "la comitiva di protagonisti è un po' come quelle che animavano i primi film di Gabriele Salvatores, 'Marrakesh Express' e 'Mediterraneo'".

La trama stavolta è incentrata sulla tematica della famiglia e dell'amore: Manny e la sua compagna Ellie avranno una figlioletta, Sid adotterà tre cuccioli di dinosauro scatenando poi l'ira della gigantesca mamma, Diego va incontro ad una crisi d'identità, e lo scoiattolo Scrat (mascotte della saga) si innamorerà di una sua simile, senza però dimenticare la sua preziosissima ghianda. Non mancheranno all'appello gli opossum Crash e Eddie e nuovi personaggi, la donnola Buck e il suo acerrimo nemico, il dinosauro Rudy.

"La preistoria di cartoon è diventata come un focolare domestico, un habitat di pianerottolo" ha dichiarato il regista Saldhana a proposito dell'episodio numero 3, già campione d'incassi negli Usa. "I nostri eroi sono nati innocenti, rimangono figure semplici che piacciono al pubblico che si riconosce in loro. Diventano adulti - conclude - crescono, hanno nuove esigenze, s'innamorano".

Guarda il trailer di "L'era glaciale 3-L'alba dei dinosauri"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017