Excite

Leone d'oro alla carriera al genio della Pixar

Toy Story, Alla ricerca di Nemo, Ratatouille e Wall-e, sono solo alcuni dei capolavori di John Lasseter, pilastro della casa di produzione Pixar, che riceverà il Leone d'oro alla carriera nel corso della 66esima Mostra del Cinema di Venezia.

L'ambito premio, che nelle scorse edizioni era stato assegnato ad altri geni visionari come Hayao Miyazaki e Tim Burton , costituirà l'ennesimo tributo alla Pixar, considerata ormai leader indiscussa nell'animazione del nuovo millennio. Acquisita dalla Disney nel 2006, la Pixar ha conquistato negli ultimi anni le platee di tutto il mondo grazie al mix di innovazione e tradizione presente nei suoi lungometraggi, realizzati con le nuove tecniche computer graphic e ricca di personaggi dotati della morale tipica dei cartoni animati vecchio stampo.

Ma prima di ritirare il Leone alla carriera a Venezia nel settembre 2009, la Pixar potrebbe ricevere presto un altro ambito premio. Infatti, pur avendo collezionato ben 21 Oscar, è in lizza per ottenerne altri due grazie al successo del 2008 Wall-e, designato tra i favoriti per la statuetta alla migliore sceneggiatura e al miglior film d'animazione.

Il trailer di Wall-e

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017