Excite

Leonardo Pieraccioni innamorato di Marilyn Monroe

Questo Natale a dare manforte a Leonardo Pieraccioni contro il cinepanettone di De Sica c'è l'attrice hollywoodiana più sexy di tutti i tempi, Marilyn Monroe.

Guarda alcune immagini della diva Marilyn Monroe

Guarda Pieraccioni e Marilyn su Excite video

Il mito torna sul grande schermo grazie alla sceneggiatura di Giovanni Veronesi, secondo la quale Pieraccioni è Gualtiero Marchesi (come il cuoco), un manutentore di piscine mollato dalla moglie per il domatore di leoni Biagio Izzo. Il protagonista si sfoga con la coppia di amici gay formata dall'immancabile Massimo Ceccherini e la new entry Luca Laurenti, e durante una seduta spiritica evocano il fantasma della donna per eccellenza, quello di Marilyn.

Gualtiero da quel momento comincerà a soffrire di allucinazioni, vede l'attrice ovunque, ed è creduto solo da Rocco Papaleo che giura di avere lo stesso problema con lo spirito di Hitler. Il cantautore Francesco Guccini, che da qualche anno prende parte ai progetti di Pieraccioni, stavolta interpreta il suo psichiatra.

Norma Jean (nome originale di Marilyn) rivivrà grazie alla sosia londinese 32enne Suzie Kennedy: "Conosce a memoria Marilyn - ha dichiarato il regista toscano al Corriere della Sera - ha tormentato la sua parrucchiera per averne tutti i segreti, ha una Cadillac rosa cabrio. Non esiste una sosia ufficiale, lei però è la più somigliante, lo fa di mestiere".

Guarda le foto di Suzie Kennedy

I film di Pieraccioni escono ogni due anni nel periodo natalizio e quest'ultimo segue "Una moglie bellissima", che ha incassato 22 milioni di euro. Sono passati 14 anni da "I laureati", il suo primo film da regista: "Tra me e il pubblico s’è preso un ritmo - conclude Leonardo - non ci stanchiamo a vicenda".

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017