Excite

Leonardo DiCaprio: The Movie, ecco il fake trailer sulla carriera dell'attore

  • Getty Images

di Marta Gasparroni

Leonardo DiCaprio si lascia raccontare in un video di tre minuti, un fake trailer, rilasciato da Official Comedy, il canale di Youtube legato all'intrattenimento e allo humor, appositamente creato per gli appassionati di cinema e per chi ama divertirsi gustando i migliori sketch degli attori.

Oggi è il momento di Leonardo DiCaprio, cui viene dedicato un concetrato di immagini che ne ripercorrono la carriera.

Guarda il trailer di "The Wolf of Wall Street"

Dal 1993 al 2013 le migliori immagini che hanno reso l'attore una celebrità si susseguono sempre più frenetiche, in un climax che finisce per esplodere con l'ultima pellicola che l'ha visto protagonista.

Il tutto assecondato dal ritmo sincopato delle note di "Hide" cantata dal gruppo hip pop N.A.S.A. in collaborazione con Aynzli Jones.

Da canale Youtube, Official Comedy è diventata anche un'applicazione su Spotify e un blog, una realtà, quindi, dietro cui si cela Bedrocket, società americana di media e comunicazione che si occupa di intrattenimento e video stor telling.

Nonostante una carriera degna di nota, Leonardo DiCaprio pare comunque poco corteggiato dall'Academy.

Con 3 nomination all'Oscar e 9 candidature ai Golden Globe (di cui solo una vinta per l'interpretazione di Howard Hughes in "The Aviator"), tante collaborazioni con i migliori registi di Hollywood e il lungo sodalizio con Martin Scorsese, l'attore non sembra godere di particolari trattamenti da parte dei membri della commissione, che finora non hanno mai elargito l'ambita statuetta.

In ogni caso, Leo non si abbatte e anche nel 2014 il suo lato più concorrenziale è solleticato abbastanza da sbucare nel momento opportuno tra le file del Dolby Theatre, pronto a sfoggiare la doppietta Il Grande Gatsby - Il Lupo di Wall Street.

Lungo un percorso in costante ascesa, il talento di DiCaprio si è distinto senza grandi difficoltà, in un lavoro di progressiva limazione che l'hanno reso, ad oggi, uno dei simboli della sua generazione.

Le immagini cadenzate si affastellano complusivamente da "Buon compleanno Mr. Grape" a "La Stanza di Marvin", passando per "Ritorno dal nulla", "Romeo + Juliet", "Gangs of New York", "Titanic", "The Beach" e "Blood Diamond". Quindi si prosegue con "Body of Lies", "The Departed", "Shutter Island", "Prova a prendermi", "The Aviator", "Il Grande Gatsby" e "Revolutionary Road", fino a toccare "The Wolf of Wall Stree"t ed Inception, per un risultato apprezzabile tra l'omaggio e il biopic.

Guarda Leonardo DiCaprio: The Movie

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017