Excite

Leonardo DiCaprio sarà produttore del film "American Wolf"

  • YouTube

Il bel Leonardo DiCaprio non è più quello di una volta, per fortuna. La carriera cinematografica che l'ha reso un idolo agi occhi delle giovanissimi di tutto il mondo si è spostata in questi anni sempre più a favore di impegni umanitari e soprattutto di tutela dell'ambiente,anche quando si parla di cinema.

Guarda il video del balletto di Leonardo DiCaprio al Coachella

E' infatti di queste ore la notizia che l'attore è in procinto di produrre un film che racconta proprio la sopravvivenza delle specie animali che si trovano a diventare ingiuste vittime delle battute di caccia. La pellicola si chiamerà American Wolf ed è tratto dal libro di Nate Blakeslee.

La storia ha come protagonista O-Six, femmina alpha di lupo americano uccisa nel 2012. La storia di questo lupo aveva commosso ed emozionato tantissimi americani. O-Six infatti viveva nel parco Nazionale di Yellowstone, dove era tenuta sott'occhio da scienziati e ricercatori.

O-Six fu uccisa durante una battuta di caccia, ma l'atto non fu punito, perchè la specie dei lupi era stata depennata dalla lista di quelle in via d'estinzione. La faccenda scandalizzò l'opinione pubblica e fu raccontata da Blakeslee, redattore del Texas Monthly, catturando l'attenzione di DiCaprio.

Conosciamo bene l'impegno di Leo nei confronti dell'ambiente, in primis tramite la sua Leonardo DiCaprio foundation. Anche e soprattutto per questo , è stato recentemente nominato ambasciatore dell'Onu. Quello che molti fans ora si chiedono è se alla scelta di trasformare in film il racconto di O-six seguirà la decisione di DiCaprio di comparirvi anche come attore, come accadde con alcune pellicole di cui fu anche produttore come The wolf of Wall Street e The Aviator. Certo è che la presenza di DiCaprio nel cast non farebbe che aumentare la visibilità del film e della causa che vuole perpetrare. Staremo a vedere.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019