Excite

Leonardo DiCaprio, Robert De Niro e Martin Scorsese protagonisti dello spot di un casinò (VIDEO)

  • YouTube

Al primo sguardo ci sempre il trailer del sequel di Casinò, lo storico film del 1995 di Scorsese, con protagonista Robert De Niro nei panni del direttore di una struttura. In realtà qui il cinema non c'entra nulla, se non per i protagonisti del video, Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, e il regista dello stesso, Martin Scorsese.

Leonardo DiCaprio: i 10 film in cui è più sexy

I due attori infatti sono starti ingaggiati per prendere parte allo spot promozionale del Manila, un super casinò delle Filippine, al quale è stato dedicato un promo degno di Hollywood.

Nel video Martin Scorsese accoglie i due attori nel casinò che spiega loro che reciteranno in un film. Quello che però non sanno è che non lo faranno insieme, ma che dovranno contendersi la parte. De Niro e Di Caprio, inizialmente increduli, si scambiano uno sguardo di sfida, ognuno convintissimo di ottenere il ruolo.

Lo spot, già finito in rete, è decisamente esilarante e mette insieme i due attori più amati di sempre da Martin Scorsese. Ovviamente, ingaggiare un regista e due interpreti di questo calibro ha un costo: lo spot, secondo le prime indiscrezioni,è infatti costato 70 milioni di dollari. Di questi, 13 milioni a testa li hanno intascati De Niro e DiCaprio per le loro apparizioni.

Il promo appena diffuso lascia presagire che si tratti soltanto del primo episodio di una saga, di cui non solo vedremo presto i sequel, ma dove potremmo trovare recitare un terzo divo hollywoodiano, Brad Pitt, che pare sia stato già ingaggiato dalla produzione, anzi, compare anche in un fotogramma del primo spot, su un maxi schermo, sullo sfondo.

Il video è in perfetto stile Martin Scorsese per le inquadrature, per la scelta delle musiche e per l'ambientazione stessa. Sarà valsa la pena per il Manila di sborsare quasi 100 milioni di dollari per uno spot? Per ora non ci è dato saperlo: quel che è certo è che per noi vedere De Niro e Di Caprio insieme davanti ad una cinepresa è solo un enorme piacere.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017