Excite

Leonardo DiCaprio: nuovo film nei panni di Rasputin, il monaco guaritore?

  • Getty Images

Uno dei personaggi più enigmatici del ventesimo secolo è sicuramente Grigorij Efimovič Rasputin passato alla storia con il nome di Rasputin. Un contadino, monaco e sciamano che dalla Siberia riuscì ad arrivare alla corte dello Zar dove acquisì un potere tale da suscitare le pericolose invidie dei nobili russi. Una situazione che lo portò a morire assassinato alla vigilia della Rivoluzione Russa che segnò la fine degli Zar.

Rasputin era accreditato di grandissimi poteri curativi e di una fortissima spiritualità. Queste due qualità viaggiavano di pari passo con la sua fama di seduttore che lo portò ad acquisire una grande popolarità presso le signore della corte dello Zar ed in particolare nelle grazie della zarina Aleksandra Fedorovna Romanova. Rasputin ebbe il merito, non si sa quanto reale o presunto, di aver guarito il figlio dello Zar che era affetto da una forma di emofilia piuttosto pesante.

Guarda le foto di Leonardo DiCaprio

Una storia tanto misteriosa ed affascinante non poteva passare inosservata dalle parti di Hollywood. Una delle star nascenti della scrittura cinematografica, Jason Hall, ha pronto un soggetto per un film biografico su Rasputin. Il soggetto è stato acquistato dalla Warner che ha proposto il progetto ad una delle più grandi superstar del cinema mondiale.

Leonardo DiCaprio ha preso in esame il soggetto e si è dichiarato interessato a produrre ed interpretare il film su Rasputin. E’ presumibile che la star di “Titanic” e de “Il Grande Gatsby” voglia riservare per sé il ruolo principale. Rasputin aveva un’immagina molto lontana da quella di DiCaprio.

Capelli neri e barba nera lunghissima. Sguardo spiritato ed atteggiamento a metà tra il nevrotico ed il messianico. Leonardo DiCaprio dovrà fare un grande lavoro per sembrare credibile in un ruolo del genere e forse è proprio questa grandissima differenza che lo attira e lo intriga. E’ difficile ipotizzare, allo stato attuale, una data d’inizio delle riprese. Di certo non per il 2013.

Guarda il trailer de "Il Grande Gatsby"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017