Excite

Leonardo DiCaprio: il nuovo film 2014 è "Una tragedia tutta azzurra", sarà solo produttore e non attore

  • Getty Images

La Fox riprende in mano un vecchio progetto accantonato da tempo, "The Deep Blue Good-by", tradotto in italiano come Una tragedia tutta azzurra. L'idea si sviluppa dalla saga letteraria che ha come protagonista l'investigatore Travis McGee, personaggio creato dalla penna di John D. MacDonald circa 50 anni fa, divenuto ora protagonista di una serie di oltre 20 romanzi. Leonardo DiCaprio, fresco di delusione per l'ennesima mancata occasione di stringere l'ambita statuetta d'oro, figurava da tempo come protagonista per il ruolo dell'investigatore, mentre la regia del progetto era stata affidata a Peter Greengrass.

Guarda le foto di Leonardo DiCaprio sul set di "The Wolf of Wall Street"

Ora si vocifera un nuovo cambio di squadra per questo nuovo film thriller, in cantiere ormai da 5 anni. Stando a quanto si legge su Deadline, infatti, pare che i due pricipali nomi legati alla realizzazione della pellicola abbiano riapitolato le rispettive posizioni. A Peter Greengrass è subentrato il nome di James Mangold, ancora in trattative e in attesa di confermare definitivamente, già regista di "Innocenti bugie", l'action movie con Tom Cruise e Cameron Diaz, e Wolverine - L'immortale.

Per quanto riguarda invece il celebre attore scorsesiano, sembra che abbia abbandonato il ruolo di protagonista per i troppi impegni lavorativi, ma in qualche modo resterà dentro al progetto, figurando come produttore della pellicola. Sono state tante le voci circolante intorno a questo lavoro, in forma ancora embrionale per il momento, ma ovviamente quello che continua a motivare la Fox è l'idea di realizzare un vero e proprio franchise di grande richiamo. Per il momento si sa che lo script è firmato da Dennis Lehane, penna di "Gone Baby Gone", diretto da Ben Affleck e dello scorsesiano "Shutter Island", nonché autore del romanzo "Mistic River" (tradotto in italiano "La morte non dimentica"), da cui Clint Eastwood trasse l'omonimo film del 2003, vincitore di 2 Premi Oscar.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018