Excite

Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese di nuovo insieme per "The Wolf of Wall Street", il trailer del film

  • Getty Images

Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio si sono incontrati, artisticamente, per la prima volta con “Gangs of New York” ed è stato amore a prima vista. Da allora il regista italo americano e l’attore reso famoso da “Titanic” hanno girato insieme ben tre film. “The Aviator”, “The Departed – Il bene e il male” e “Shutter Island” sono stati successi di critica e di pubblico.

Per il prossimo 15 novembre è prevista l’uscita del quinto film dell’accoppiata DiCaprio-Scorsese. Il titolo fa intuire immediatamente il tema, “The Wolf of Wall Street”. Il film uscirà sotto le insegne della Paramount Pictures ed è atteso con grande curiosità negli Stati Uniti, non solo per il cast stellare ma soprattutto per la storia che racconta.

Guarda le foto di Leonardo DiCaprio

“The Wolf of Wall Street” è basato sul libro biografico di Jordan Belfort un broker di Wall Street che ha rappresentato alla perfezione gli ultimi vent’anni del secolo scorso. Belfort è diventato famoso non solo per la sua ricchezza ma soprattutto per il suo stile di vita che, omicidi a parte, può ricordare quella del protagonista di “American Psycho”.

Per capire il tipo di soggetto basta guardare i primi secondi del primo trailer di “The Wolf of Wall Street”. Il personaggio principale si lamenta e si ritiene insoddisfatto perché al compimento dei ventisei anni di età aveva raggiunto la somma di 49 milioni di dollari nell’ultimo anno e quindi si trovava al di sotto della soglia di un milione a settimana. Jordan Belfort è stato arrestato nel 1998 e condannato a poco meno di due anni di carcere per frode e riciclaggio. Si è sempre rifiutato di partecipare.

La sceneggiatura è stata affidata a Terence Winter che ha nel carniere due serie tv di grandissimo successo come “The Sopranos” e “Boardwalk Empire”. Il cast è di altissimo livello, ci saranno premi Oscar e stelle di prima grandezza ad Hollywood. Oltre a Leonardo DiCaprio potremo ammirare Matthew McConaughey, Jonah Hill, Jean Dujardin, Margot Robbie, Rob Reiner, Kyle Chandler e molti altri. Appuntatevi la data di uscita.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017