Excite

Leonardo Di Caprio sarà protagonista e produttore del film sulla vita di Woodrow Wilson

  • Getty Images

di Mariangela Di Serio

Leonardo Di Caprio vestirà i panni del presidente americano Woodrow Wilson. La pellicola finanziata da Warner Bros sarà un biopic incentrato sulla figura del 28 esimo presidente degli Stati Uniti descritta in “Wilson”, la biografia del premio Pulitzer A. Scott Berg come si legge sul “The Hollywood Reporter”.

Guarda le foto più belle di Leonardo di Caprio

L’attore sarà non solo il protagonista ma anche il produttore del film insieme allo stesso Berg e alla produttrice Jennifer Davisson Killoran, già socia dell’attore nell’Appian Way, la società produttrice di Di Caprio che ha prodotto pellicole del calibro di “The Aviator” .

Il film ripercorrà tutte le tappe più importanti della vita e dell'ascesa politica di Thomas Woodrow Wilson, dai primi anni del ‘900 quando fu nominato presidente della Princeton University,l'elezione a governatore del New Jersey, la presidenza degli Stati Uniti nel 1912, quando portò i democratici alla guida della nazione sconfiggendo gli avversari Robert Taft e Theodore Roosevelt, il matrimonio con Edith Galt nel 1915 celebrato nella Casa Bianca.

Verranno ricordati tutti i più importanti avvenimenti storici accaduti nel corso del suo mandato come la decisione di entrare in guerra nel 1917, nonostante la discussa campagna antibellica precedente, l’accordo di Versailles, la costituzione della Società delle Nazioni, l’assegnazione del Premio Nobel per la pace nel 1919.

Per Di Caprio si tratterebbe del terzo personaggio storico sul grande schermo, dopo l’interpretazione di Howard Hughes in “The Aviator” nel 2004 e di J. Edgar Hoover in “J.Edgar” nel 2011.

L’attore statunitense sarà nelle sale cinematografiche a dicembre con “The Wolf of Wall Street”, film diretto e prodotto da Martin Scorsese, con Di Caprio nei panni di Jordan Belfort, uno dei broker di maggior successo nella storia di Wall Street. La pellicola segna la quinta collaborazione tra Martin Scorsese e l’attore che per l’ennesima volta sarà sia protagonista che produttore del film. Tra i numerosi progetti futuri dell’instancabile Leonardo Di Caprio è da sottolineare la produzione del nuovo adattamento cinematografico di "L’isola del dottor Moreau" di Herbert George Welles.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017