Excite

Leonardo Di Caprio e Tom Hanks insieme per la serie tv "Gorbaciov"

  • Getty Images

Mikhail Gorbaciov è uno di quei pochi uomini che saranno ricordati perché hanno cambiato la storia del mondo. L’ex leader dell’Unione Sovietica è, di fatto, quello che ha avviato il crollo del comunismo e del muro di Berlino. Tom Hanks e Leonardo Di Caprio starebbero pensando ad un film per celebrare le azioni e la vita dell’uomo che ha lanciato la Glasnost e la Perestrojka.

Le due superstar di Hollywood, però, non hanno pensato al grande schermo ma ad una serie tv da lanciare sul canale HBO. Una scelta che i grandi produttori fanno sempre più spesso. La qualità di alcune serie tv è ormai tranquillamente definibile come cinematografica e questo spinge gli autori ad optare per il piccolo schermo che consente una maggiore flessibilità senza incidere sulla qualità.

Tom Hanks e Leonardo Di Caprio avrebbero già contattato uno sceneggiatore, John Shiban, che ha firmato diverse puntate di X-Files, Torchwood e Hell on Wheels. Uno specialista delle serie tv.

Il periodo della vita di Mikhail Gorbaciov preso in considerazione è proprio quello della disgregazione dell’impero sovietico. Il punto di vista, però, non sarà quello storico ma quello dell’ex leader sovietico che sotto i suoi occhi assisterà alla fine di un’epoca che ormai veniva considerata come un dato di fatto immutabile.

Leonardo Di Caprio è legato da una vera amicizia a Mikhail Gorbaciov. I due si sono conosciuti durante la lavorazione di “The 11th Hour” un documentario firmato dalla star americana. In virtù di questa amicizia il premio Nobel per la pace del 1990 ha assicurato la sua personale consulenza al progetto ed in particolare al lavoro dello sceneggiatore.

Non è l’unica iniziativa legata alla vita di Mikhail Gorbaciov messa in cantiere negli ultimi giorni. Il regista Mike Newell è al lavoro su un film che ci mostrerà il famoso summit di Reykjavík tra Ronald Reagan e Mikhail Gorbaciov.

                   

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017