Excite

Leo, Kate e l'ultima supersite del Titanic

A Leonardo Di Caprio e Kate Winslet il Titanic è rimasto nel cuore: i due attori, lanciati nel firmamento hollywoodiano grazie al film di James Cameron, hanno deciso di aiutare economicamente Millvina Dean, l'ultima sopravvissuta alla tragedia.

La signora Dean, ormai 97enne, aveva solo due mesi quando visse il naufragio più famoso della storia, dove persero la vita 1.517 vittime, tra cui il padre della donna. Ad oggi Millvina vendeva autografi o presunti cimeli del transatlantico per pagare la retta di una casa di riposo di Southampton (Gran Bretagna, da dove salpò il Titanic); l'anziana vive lì da tre anni in seguito ad una brutta caduta.

Il fotografo irlandese Don Mullan, che ha fotografato Millvina per una mostra, un mese fa aveva lanciato un appello a favore della donna sul giornale Irish Independent. Secondo il portavoce di Di Caprio, Mullan ha sfidato pubblicamente l'attore e la Winslet i quali hanno versato 30.000 dollari sul conto intestato all'anziana signora. Leo e Kate hanno augurato alla Dean che possa riposare in tutta tranquillità.

Le due star nel '97 furono protagonisti di una delle storie d'amore più famose del cinema, che ottenne ben 11 premi Oscar: in "Titanic" l'aristocratica Rose si innamora del passeggero di terza classe Jack ma la collisione della nave con l'iceberg e le tragiche conseguenze porranno fine alla loro storia. Dodici anni dopo Di Caprio e la Winslet, rimasti grandi amici, hanno recitato di nuovo insieme in "Revolutionary Road", uno dei migliori film della scorsa stagione.

Guarda la famosa scena d'amore fra Leonardo Di Caprio e Kate Winslet in "Titanic"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017