Excite

Le uscite della settimana al cinema

  • Locandina ufficiale

Settimana ricca di uscite cinematografiche quella che si prospetta nei prossimi giorni.
Oggi è il giorno di Hugo Cabret, il film diMartin Scorsese che ha ricevuto 11 nomination agli Oscar 2012tra cui miglior film e miglior regia. Hugo Cabret è il film magico che ha come protagonista Hugo, un bambino di 12 anni che, per scoprire il segreto di suo padre (morto) e dare vita ad un automa costruito da lui, si ritroverà a vivere delle avventure misteriose nella stazione ferroviaria di una Parigi anni ’30.

Thriller ed inchiesta per “Millenium – Uomini che odiano le donne”, il film di David Fincher con Daniel Craig e Rooney Mara. Un’accattivante ricerca dell’assassino da parte di un hacker e un giornalista alla scoperta di un segreto familiare che si insinua da quarant’anni. Tratto dal best seller la trilogia del Millennio di Stieg Larsson.

Esce anche stasera “Sulla strada di casa” il film di Emiliano Corapi che racconta la storia di Alberto, un imprenditorie genovese che, messo alle strette per la crisi della sua fabbrica, comincia a collaborare con la criminalità facendo, per loro conto, viaggi nei quali trasporta, dal sud al nord Italia, qualcosa di illegale.
Nel cast nomi noti del cinema italiano come Vinicio Marchioni, Donatella Finocchiaro, Daniele Liotti, Claudia Pandolfi.

Dopo l’uscita del film ACAB di Stefano Sollima nelle sale italiane, adesso è il momento di Polisse, il film francese sugli agenti di polizia, la loro quotidianità, le difficoltà da affrontare. Un film di Maiwenn Le Besco che si focalizza sui quello che succede nel comando di Polizia.

“Hesher è stato qui” è la storia di T.J, un ragazzino di 13 anni che va a vivere da sua nonna per riprendersi dalla morte della madre. Riesce ad uscire dal malessere grazie alla presenza di Hescher, un metallaro che si diverte ad incendiare gli oggetti. Diretto da Spencer Susser esce oggi in tutte le sale italiane.

Ancora un film per i più piccoli. Sono arrivati i Muppet pronti a riprendersi il loro teatro. Walter, uno grande fan dei Muppet scopre che Tex Richman, un petroliere, è intenzionato ad abbattere il teatro per impossessarsi dell’oro nero del sottosuolo. Walter con Gary, May e kermit, cercano di radunare tutti i Muppet per salvare il loto teatro.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017