Excite

Le star di Hollywood per Haiti

La catastrofe che ha colpito Haiti nelle ultime 48 ore - un violento terremoto che ha causato più di 100 mila vittime - non ha lasciato indifferenti le star di Hollywood, che scendono in campo a favore della popolazione. Ad annunciarlo è il Washington Post.

Tra coloro che hanno promesso il loro aiuto alle persone colpite dalla tragedia, Oprah Winfrey, Paris Hilton, Ben Stiller, Brad Pitt e Angelina Jolie: questi ultimi, coppia da anni impegnata nel sociale, hanno donato un milione di dollari all'associazione 'Medici senza frontiere', la quale ha richiesto ulteriore personale e soprattutto aiuti finanziarti. Basti pensare che l'ospedale della zona più povera d'America ha solo due stanze operative e 100 posti letto.

'Abbiamo capito che per prima cosa e' fondamentale soddisfare le esigenze immediate di innumerevoli persone che ora sono sfollate dalle loro case, che stanno subendo un trauma e che per la maggior parte richiedono cure urgenti' ha dichiarato Pitt, mentre Stiller ha scritto sulla sua pagina di Twitter: 'La gente di Haiti ora ha bisogno del nostro aiuto e della nostra attenzione'.

Il cantante Wyclef Jean, nativo di Haiti, è giunto sul posto ieri: 'Non posso descrivere la portata di questo disastro umano, - ha dichiarato - e non agire peggiorerà solo le cose. Ci sono due milioni di persone che stanno affrontanto da sole la catastrofe a Port-au-Prince. Dobbiamo agire ora'.

Anche Chris Martin, che aveva visitato Haiti pochi anni fa, ha commentato il disastro: 'La maggior parte della gente a Port-au-Prince vive in baracche di latta. Il terremoto che ha colpito Haiti ha trasformato la città in un inferno inimmaginabile'. Oprah Winfrey ha infine lasciato un appello per finanziare la Croce Rossa all'inzio del suo talk show: 'Questo è il momento in cui la popolazione mondiale deve unirsi ad aiutare coloro che sono nel bisogno'.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017