Excite

"Le avventure del topino Despereaux", la favola della Universal

Sarà un caso ma come Mickey Mouse portò al successo Walt Dinsey, così la Universal ha scelto un topolino come protagonista del suo primo lungometraggio d'animazione: "Le avventure del topino Despereaux", tratto dal best seller di Kate Di Camillo, sarà nelle sale italiane da domani.

La pellicola racconta di una colonia di topolini che convivono nelle fondamenta di un castello con un gruppo di ratti guerrafondai. Quando la regina del regno muore dallo spavento dopo aver visto uno di essi, il re mette al bando tutti i roditori del reame, trasformandolo in un luogo triste dove predomina un clima di terrore. Fra i topini però ne nasce uno che non ha paura di nulla: il suo nome è Despereaux, la cui vita cambia quando conosce una bellissima principessa umana, che salverà come il più coraggioso dei cavalieri.

Il cast dei doppiatori è formato da grandi star hollywoodiane: la voce di Despereaux è quella di Matthew Broderick, mentre Dustin Hoffman e Emma Watson la prestano al ratto Roscuro e alla principessa Pea. Inoltre hanno partecipato al doppiaggio Kevin Kline, Robbie Coltrane, Stanley Tucci, Frank Langella e Christopher Lloyd.

"Le avventure del topino Desperaux" è stato realizzato da Sam Fell in coppia con Rob Stevenhagen. Il primo aveva già avuto un'esperienza con i topini grazie ad un'altro film d'animazione, "Giù per il tubo", del 2006.

Guarda il trailer de "Le avventure del topino Despereaux"
Powered by Filmtrailer.com

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017