Excite

Laura Chiatti: "Non sono una femme fatale"

Carlo Verdone, che l'ha voluta nel suo prossimo film Io, loro e Lara", l'ha definita "il primo piano più bello del cinema italiano": l'attrice Laura Chiatti si è aggiudicata la copertina del settimanale italiano Vanity Fair, al quale ha rilasciato anche un'intervista.

Guarda alcune immagini dell'attrice Laura Chiatti

Del suo progetto al fianco del regista e attore romano (in uscita tra un mese) dice: "Siccome parlo sempre troppo e poi mi sgridano, dico solo che è una commedia con un retrogusto malinconico". La trama è nota già ai più: Verdone è un prete missionario che di ritorno dall'Africa dovrà fronteggiare i problemi della sua caotica famiglia, creati anche dall'incontro con la misteriosa Lara, alias la Chiatti.

La foto che ritrae l'attrice sulla copertina di Vanity Fair potrebbe essere un omaggio all'icona Marilyn Monroe. E Laura confessa il suo disappunto per non essere una bionda naturale: "Sono una fanatica del biondo, mi studio le nuance delle conigliette di Playboy e cerco di riprodurle. Sono nata castana per un tragico errore della natura, la mia ricrescita è una farsa perché io sono bionda dentro".

La Chiatti ha una concezione di sè stessa molto diversa da quella che ha il pubblico: "I registi italiani mi vedono come una femme fatale e invece sono una buffa, una normale". Poi aggiunge una piccola critica ad alcuni colleghi: "In Italia siamo vittime del cliché per cui l'attore/attrice di grandi promesse deve essere un po' triste, trascurato e di sinistra. Io non sono così, ma siccome so essere simpatia e stare al mondo, mi trovo bene dappertutto".

Laura è felicemente fidanzata da qualche anno con Francesco Arca, e lo difende a spada tratta dai pregiudizi comuni: "Il tronista l'ha fatto quattro anni fa, da tre fa l'attore, ma non lo dice nessuno: potrebbe pure lavorare con Tarantino, ma sarebbe sempre l'ex tronista. Non importa, io sono felice di aver trovato una persona con cui sto bene a prescindere dal lavoro che fa o ha fatto. Mi potevo innamorare del postino".

Foto da tgcom.mediaset.it

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017