Excite

"Last Vegas": la nuova commedia con Michael Douglas, Robert De Niro, Morgan Freeman e Kevin Kline, ecco il trailer

  • locandina ufficiale film

di Marta Gasparroni

A Las Vegas non è mai troppo tardi per festeggiare, così quattro amici di vecchia data si ritrovano per un insolito addio al celibato.

Per Universal Pictures è in arrivo Last Vegas di Jon Turteltaub, che vede riuniti quattro veterani del cinema, nonché Premi Oscar: Michael Douglas, Robert De Niro, Morgan Freeman e Kevin Kline sono Billy (un ruolo precedentemente affidato all'altro veterano del cinema Jack Nicholson), Puddy, Archie e Sam, giunti nella città del vizio per onorare il futuro matrimonio di Billy con la giovanissima Diana, interpretata da Mary Steenburgen, Premio Oscar nel 1981 per migliore attrice non protagonista in "Una volta ho incontrato un miliardario" di Jonathan Demme.

I quattro capisaldi, non più i leoni di un tempo, dovranno combattere con i divertimenti a base di vokda e red bull per stare al passo con i tempi e, nel ricordare i giorni che furono, scopriranno una Las Vegas molto cambiata da quando erano ragazzi, tanto che le loro follie sullo sfondo della città del peccato metterà a dura prova la loro stessa amicizia.

Sulla falsariga del franchise "Una notte da leoni", questa comedy corale all star si inserisce nello scarto obbligato tra quei titoli mainstream che legano ogni attore alla fama mondiale e il più vanitoso tentativo di realizzare una pellicola che sia anche un'operazione strategica.

Infatti, come spesso avviene quando si parla di storici talenti attoriali, si offre al mercato un prodotto volto a richiamare un ingente corpo di spettatori, attratti dall'irresistibile desiderio di trovare in un'unica dimensione i più grandi mattatori del cinema, nonostante il più delle volte il talento indiscusso possa tradursi in un'inevitabile sfoggio di sé.

Tuttavia, peer chi ormai gioca in casa, il problema è facilmente arginabile e il divertimento quasi sempre assicurato.

La pellicola, scritta da Dan Fogelman, già sceneggiatore di "Crazy, Stupid, Love" e "Rapunzel", verrà distribuita in Italia il 23 gennaio 2014 e sarà il film di apertura alla 31esima edizione del Torino International Film Festival, che si svolgerà dal 22 al 30 novembre.

Il regista di "Tre ragazzi Ninja" e "L'apprendista stregone" campiona un mix di talenti affermati, affiancati ulterioremente da Jerry Ferrara, Romany Malco e Roger Bart. Il fil si avvale di una vena comica volta a racogliere un largo consenso tra il più vasto pubblico, giovani compresi.

Qui sotto il trailer italiano

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017