Excite

"Lasciami entrare", storia d'amore e di vampiri

Dopo il successo planetario di Twilight, sta per arrivare sul grande schermo Lasciami entrare, un'altra storia di vampiri e di amori adolescenziali tratto dall'omonimo romanzo di John Ajvide Lindqvist.

Il film racconta la tenera amicizia tra Oskar, un dodicenne timido e vittima delle vessazioni dei compagni, ed Eli, una ragazzina pallida appena trasferitasi nell'appartamento accanto al suo. In un'ambientazione gelida, tipica del paesaggio svedese, la storia si svilupperà tra sparizioni ed omicidi, con il sangue assoluto protagonista della pellicola.

Niente a che vedere con la trama di Twilight, dunque, anche se il regista Tomas Alfredson, in sede di presentazione, ha tenuto a sottolineare come il film sia "una romantica storia d'amore con un finale positivo e pieno di speranza, nonostante lo sfondo deprimente di una Svezia plumbea, le aspre condizioni sociali, il bullismo e la violenza sanguinaria".

Alla stesura del copione ha partecipato anche lo stesso autore del libro, eliminando però alcuni aspetti crudi della trama, ad esempio il rapporto ambiguo tra Eli ed il suo coinquilino, un cinquantenne che nelle pagine del romanzo viene descritto come un pedofilo.

Distribuito dalla Bolero Film, Lasciami entrare sarà nelle sale italiane dal 9 gennaio prossimo.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017