Excite

Lance Armstrong: il film sulla vita del ciclista avrà Ben Foster come protagonista

  • Getty Images

La frase, “La vita di Lance Armstrong sembra un film”, è stata pronunciata decine di volte da cronisti, giornalisti e presentatori televisivi. Dopo le rivelazioni che il ciclista americano ha fatto in diretta tv alla conduttrice Oprah Winfrey i produttori di Hollywood si sono letteralmente scatenati. Ci sono ben tre film che riguardano la storia del dopato più famoso della storia dello sport.

Due delle tre produzioni sono americane, della Paramount e della Warner, ed al momento sembrano piuttosto in alto mare visto che entrambe hanno deciso solo regista e sceneggiatore. Jay Roach sarà il regista e Scott Z. Burns lo sceneggiatore della pellicola della Paramount, mentre J.J. Abrams e la Bad Robot cureranno l’adattamento del libro di Juliet Macur per conto della Warner Bros.

Il progetto che cammina più speditamente è quello dell’inglese Working Title che ha deciso tempo fa il regista affidandosi a Stephen Frears che ha già scelto il suo attore protagonista. Si tratta di Ben Foster. L’attore americano ha alle spalle già una lunga carriera nonostante abbia solo trentatré anni. Il film sulla storia di Lance Armstrong, però, potrebbe essere la definitiva rampa di lancio verso il successo mondiale.

La sceneggiatura prevede tutti gli eventi importanti della vita di Lance Armstrong. Si parte con la guerra vinta contro il tumore ai testicoli con la conseguente esplosione atletica che porta il ciclista a vincere sette Tour de France consecutivi. Grande spazio verrà dato anche alla vita privata di Armstrong che è stato a lungo compagno della cantante Sheryl Crow.

Il gran finale, ovviamente, sarà la bugia sul doping andata avanti per anni fino all’inevitabile verità che ha portato alla squalifica a vita ed alla revoca di tutti i titoli vinti dal 1999 in avanti. Al momento non c’è nessuna data di uscita fissata, ma è probabile che si debba aspettare il 2015.

Guarda l'intervista di Oprah Winfrey a Lance Armstrong

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017