Excite

L'amore bugiardo – Gone Girl, il nuovo film 2014 di David Fincher con Ben Affleck: trailer, cast e trama

  • Facebook Gone Girl

Il nuovo film di David Fincher in uscita il 18 dicembre 2014, “L'amore bugiardo – Gone Girl”, ha come protagonisti Ben Affleck e Rosamund Pike, nell'adattamento cinematografico di quello che è il romanzo di Gillian Flynn “L'amore bugiardo”, pubblicato nel 2012 e da cui è tratta la sceneggiatura del film curata dallo stesso scrittore. Questo film, oltre ad un cast di stelle e una regia d'eccezione, vanta anche una colonna sonora scritta da Trent Reznor dei Nine Inch Nails in collaborazione con Atticus Ross, entrambi autori delle colonne sonore di altri due film di Fincher, “The Social Network” e “Millennium – Uomini che odiano le donne”.

Guarda le foto di David Fincher

La trama di “L'amore bugiardo – Gone Girl” narra la storia di una misteriosa scomparsa. All'anniversario di matrimonio di Nick Dunne con sua moglie Amy, interpretati rispettivamente da Ben Affleck e Rosamund Pike, l'uomo si accorge che la donna è scomparsa. Nick, il cui matrimonio aveva avuto dei problemi prima che Amy sparisse, viene accusato di omicidio premeditato, tesi sostenuta sia dalla polizia che dai media che lo tampinano continuamente. L'uomo si trova costretto quindi a rivedere non solo la sua vita, ma anche le sue certezze, mentre continua a sostenere la sua innocenza.

Per la scelta del cast di “L'amore bugiardo – Gone Girl” Ben Affleck ha addirittura rinviato le riprese di un suo film per lavorare con David Fincher. Oltre a Rosamund Pike, che si è accaparrata la parte nonostante fossero stati fatti i nomi di Charlize Theron, Natalie Portman, Emily Blunt e Olivia Wilde, ci sarà anche Neil Patrick Harris, nella parte di Desi Collings, Missi Pyle in quella di Ellen Abbott e Tyler Perry che interpreterà Tanner Bolt. Il detective Jim Gilpin sarà interpretato da Patrick Fugit mentre nei panni dell'investigatrice Rhonda Boney ci sarà Kim Dickens.

Dopo il primo sneak peak di “L'amore bugiardo – Gone Girl” sono arrivati i trailer ufficiali, di cui l'ultimo mostra l'inizio della storia tra Nick e Amy e lo svolgimento dei fatti dopo la scomparsa della donna. Il film uscirà nelle sale americane il 3 ottobre, mentre in Italia bisognerà aspettare dicembre per vedere l'ultima fatica di David Fincher che, nel 2013, si era unicamente dedicato al lancio della serie televisiva “House of Cards – Intrighi del potere”, dopo l'ultimo film del 2011 “Millenium – Uomini che odiano le donne”.

Guarda il trailer di “L'amore bugiardo – Gone Girl” di David Fincher

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2022