Excite

La Warner vorrebbe l'Oscar per Heath Ledger

La notizia è nell'aria da mesi: Heath Ledger potrebbe essere candidato all'Oscar del prossimo anno, come Migliore attore non protagonista, per il ruolo di Joker nel film Il Cavaliere Oscuro.

A proporre un Oscar Postumo è la Warner Bros che supporterà al massimo questa candidatura. Ledger potrebbe diventare così il settimo attore a essere nominato dopo la sua morte.

L'attore australiano era stato ritrovato senza vita, lo scorso gennaio, in un appartamento di New York, in seguito ad un'overdose accidentale di farmaci.

Qualcuno aveva addirittura ipotizzato per Ledger una candidatura come Migliore attore protagonista, ma come ha spiegato lo scrittore David Karger: "Sicuramente Ledger ha avuto moltissime inquadrature tutte per lui nel film, e la sua performance è la cosa più memorabile del Cavaliere Oscuro, ma il film si chiama così, non The Joker".

Heath Ledger aveva già sfiorato la conquista del premio con I segreti di Brokeback Mountain, ma poi la statuetta era finita nella mani di Philip Seymour Hoffman protagonista di Truman Capote.

Intanto Il Cavaliere Oscuro, uscito a luglio in Italia, arriverà in DVD il 10 dicembre.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017