Excite

"La storia infinita", si parla di remake

E' in cantiere il remake di uno dei film fantasy più famosi della storia del cinema, "La Storia Infinita" di Wolfgang Petersen.

I diritti della pellicola del 1984 sono stati acquistati dalla Warner Bros che è in trattative con la Appian Way (la casa di produzione di Leonardo DiCaprio) e la Kennedy Marshall Co. per realizzarne un nuovo adattamento: le case di produzione vorrebbero introdurre nella sceneggiatura alcune parti del romanzo di Michael Ende che nella pellicola originale erano state tralasciate, e c''è da aspettarsi che la nuova versione sarà talmente ricca di effetti speciali da discostarsi del tutto da quella di 25 anni fa.

Il progetto che si cela dietro questo remake è ben più ambizioso: l'intenzione è quella di creare un vero e proprio franchise per attirare le nuove generazioni intorno al mondo creato dallo scrittore Michael Ende, operazione fallita negli anni '90 a causa dei due sequel di scarso successo. Ad oggi, non tutti infatti conoscono la storia di Bastian, il ragazzino che attraverso la lettura di un libro viene catapultato nel magico mondo di Fantàsia: il regno immaginario rischia di scomparire a causa del Nulla e l'Imperatrice Bambina ingaggia il guerriero Atreiu che parte per un lungo viaggio in cerca di aiuto.

Gli eroi e i mostri, nella prima pellicola primitivi animatronic, saranno ricreati in CGI (Computer-generated imagery), seguendo il modello delle saghe di "Harry Potter" e "Il Signore degli Anelli". Ma agli appassionati piacerà la versione moderna della favola senza tempo?

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017