Excite

La storia di Norrie May-Welby, il primo al mondo dal sesso non precisato

Il suo nome è Norrie May-Welby, è scozzese, ha 48 anni, da quando aveva sette anni vive a Sydney ed è la prima persona al mondo ad essere riconosciuta da un governo 'di sesso non specificato'. Come riportato dalla stampa britannica, Norrie May-Welby è nato maschio ma nel 1990 ha deciso di sottoporsi ad intervento chirurgico e diventare donna. Emigrato in Australia gli era stato rilasciato un attestato che lo dichiarava di sesso femminile, però May-Welby ha preferito 'non avere un'identità sessuale'.

Il video di May-Welby, della prima persona al mondo dal sesso non precisato

Ecco alcune immagini di Norrie May-Welby

Ai giornali ha raccontato di non sentirsi più a suo agio con un'identità unicamente femminile. Le autorità australiane, così, hanno acconsentito a cambiare il certificato di nascita classificando May-Welby come 'neutro'. Il 48enne ha detto: 'L'identità di uomo o quella di donna non mi si addicono. La soluzione migliore per me è non avere un'identità sessuale'.

Come si legge sul Telegraph, il Gender Trust della Gran Bretagna ha preso in esame il caso e un portavoce ha spiegato: 'A molte persone piace l'idea di non avere un'identità sessuale'.

Foto: repubblica.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017