Excite

"La Spia - A most wanted man": trailer e trama dell'ultimo film con Philip Seymour Hoffman

Presentato in gennaio al Sundance Film Festival e proiettato come evento speciale alla IX Edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, da giovedì 30 ottobre arriva nelle sale "La Spia- A most wanted man", trasposizione cinematografia del romanzo "Yssa il buono", per la regia di Anton Corbijn, con la presenza di Philip Seymour Hoffman scomparso prematuramente il 2 febbraio 2014.

Accolto in modo molto favorevole dalla critica, Corbijn ha il compito non facile di portare sugli schermi un altro romanzo dello scrittore britannico John le Carré con Philip Seymour Hoffman ad interpretare Günther Bachmann, un cupo e inappuntabile investigatore tedesco in una Amburgo post 11 settembre nella quale cerca di coordinare una piccola unità anti-terrorismo.

In un contesto simile, nel quale tre dei terroristi dell'11 settembre provenivano proprio dalla città tedesca, si inserisce l'arrivo di un giovane studente musulmano di medicina mezzo russo e mezzo ceceno. Issa Karpov, torturato e quasi esanime, chiede aiuto alla comunità islamica del luogo.

Su di lui molti sospetti, ma dalla sua parte trova il banchiere britannico Thomas Brue intrepetato da Willem Dafoe (il Green Goblin di Spiderman) e la giovane avvocatessa Annabel Richter (Rachel McAdams), sempre a sostegno degli indfendibili. Sulle sue tracce, però, l'astuto e sbrigativo detective che vuole andare a fondo in favore della sicurezza mondiale.

A completare il cast anche Robin Wright(la Claire Underwood dell'apprezzatissima serie tv "House of Cards") e Daniel Brühl (il Nicky Lauda del film "Rush") per una pellicola che lo stesso le Carré ha approvato con entusiasmo nel ricordo ammirato di un grande attore come Philip Seymour Hoffman.

Guarda il trailer di "La spia- A most wanted man"

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017