Excite

"La solitudine dei numeri primi", ecco il trailer

Due anni fa vinceva il Premio Strega, vendendo milioni di copie. Ad oggi l'opera prima di Paolo Giordano, 'La solitudine dei numeri primi', è un film: quest'ultimo, diretto da Saverio Costanzo, concorrerà per il Leone d'oro a Venezia, ed oggi arriva on line il primo trailer.

Ad interpretare i due protagonisti Mattia e Alice, legati da un passato traumatico e da un senso di solitudine che non li abbandona mai, sono Luca Marinelli e Alba Rohrwacher. 'Per capire la vera identità di Alice sono partita dal mio corpo dimagrendo dieci chili, proprio secondo le indicazioni di Saverio Costanzo' ha dichiarato a La Stampa la talentuosa interprete, a Venezia anche lo scorso anno con 'Io sono l'amore' e due anni fa ne 'Il papà di Giovanna'.

'A un certo punto - prosegue Alba - Alice e Mattia si ritrovano a fare cose eccessive perché due incidenti hanno condizionato per sempre la loro vita. Credo che il libro, come il film, non possano essere capiti se non si tiene conto dell’infanzia di questi due esseri. È vero che sono due persone che tendono ad escludere ed essere esclusi. E che tendono a sdrammatizzare solo quando si trovano insieme. Ma vale anche il contrario, quando si separano Alice e Mattia provano un forte disagio che diventa poi una vera malattia del corpo'.

Il collega Marinelli dal canto suo dichiara: 'Ho letto il libro e sono rimasto affascinato dai comportamenti particolari di Mattia, dal suo mondo. Poi Saverio ha voluto che leggessi I fratelli Karamazov, Kafka e vedessi anche i film di Jacques Tati'. Il film sarà nelle sale dal 10 settembre: nel cast anche Isabella Rossellini nel ruolo della madre di Alice.

Foto da YouTube

Guarda il trailer de 'La solitudine dei numeri primi'

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017