Excite

"La scuola più bella del mondo": trama e cast dell'ultimo film con Rocco Papaleo e Christian De Sica

  • Getty Images

La scuola più bella del mondo è l'ultima fatica di Luca Miniero, già regista di fortunate pellicole come il dittico Benvenuti al Sud-Benvenuti al Nord e il più recente Un boss in salotto, definito miglior incasso della stagione capace di tenere testa a pellicola del calibro di The Wolf of Wall Street e Sotto una buona stella. Questa nuova commedia vede il ritorno dell'attore Rocco Papaleo, presente anche nel precedente film del regista al fianco di Luca Argentero. Là piccolo criminale in fuga, qui eccentrico professore, accompagnatore scolastico di studenti napoletani in gita oltre le frontiere maremmane, che deve rispondere all'atteggiamento distinto e preciso del preside di una scuola media toscana, impersonato per l'occasione da Christian De Sica. Scompiglio e caso saranno generati principalmente da un equivoco scaturito dalla tecnologia per cui la digitazione Accra, in Ghana si deforma in Acerra, Napoli. Il divertimento, date le premesse, pare assicurato.

Lasciato Massimo Boldi al proprio destino solitario, Christian De Sica, in vacanza da Aurelio DeLaurentiis e dopo 25 anni di cinepanettoni, è accolto sul set di Miniero per questa nuova attesa commedia le cui riprese inizieranno a partire dal 16 giugno. Prodotto da Cattleya e distribuito da Universal Pictures, il non ha ancora una data ufficiale per la release, tuttavia, date le scelte della produzione riguardo ai lavori precedenti, di promuovere l'ingresso in sala solitamente a ridosso del nuovo anno, è molto probababile che la pellicola debutti a inizio della prossima stagione 2015.

Guarda il trailer di "Un boss in salotto"

Il cast intorno alla neo coppia di comici è completato da una ricca lista di nomi già molto noti all'interno della commedia italiana. Tra questi si contano Lello Arena, Miriam Leone e Angela Finocchiaro. Dati gli invidiabili risultati ottenuti dai precedenti lavori, Luca Miniero torna a dirigere una nuova commedia che sembra rispondere a tutte le caratteristiche necessarie ad ottenere un nuovo discreto successo. La straordianria verve di Rocco Papaleo e il seguito generato da De Sica può dare avvio da un mix esplosivo garante di una comicità da tempo desiderata.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019