Excite

"La scuola più bella del mondo": il trailer del film in uscita a novembre con Cristian De Sica e Rocco Papaleo

  • youtube

“La scuola più bella del mondo” è il nuovo film di Luca Miniero in uscita giovedì 13 novembre 2014. Il trailer di “La scuola più bella del mondo” mostra le prime immagini delle vicende del film, tutte generate da un equivoco che porterà ad una escalation comica supportata anche da un cast che delle risate ne ha fatta la sua professione. Questa nuova pellicola è una commedia ambientata, come dice anche il titolo, all'interno della realtà scolastica, dove a fare il preside c'è nientemeno che Cristian De Sica.

Guarda il trailer di "Un boss in salotto" di Luca Miniero con Rocco Papaleo

La trama di “La scuola più bella del mondo” narra le vicende scolastiche al tempo della tecnologia. Sarà infatti lo scambio tra Accra, città del Ghana, e Acerra a Napoli, che creerà l'equivoco di fondo tra i protagonisti della vicenda. Il film si snoda attorno all'incontro tra due scuole, una prestigiosa e rigida scuola toscana e una classe napoletana che riceve l'invito presso la prima scuola, che avrebbe invece dovuto inviarlo alla scuola ad Accra in Ghana.

Nel cast di “La scuola più bella del mondo” oltre a Cristian De Sica nei panni del preside, ci sarà Rocco Papaleo che interpreterà l'eccentrico professore della classe napoletana. Al loro fianco ci saranno anche Angela Finocchiaro e Miriam Leone. Già dal trailer si possono vedere le prime interazioni esilaranti tra i vari personaggi del film, dove naturalmente il rapporto tra Critsian De Sica, preside puntiglioso e integerrimo, e Rocco Papaleo, professore alla mano e un po' “sgarrupato”, è alla base di una serie di gag comiche all'italiana.

Il regista di “La scuola più bella del mondo”, Luca Miniero, è tornato ancora una volta a dirigere una commedia comica, dopo i suo grandissimi successi avuti con “Benventui al sud”, il sequel “Benvenuti al nord” e l'ultimo uscito a gennaio 2014 “Un boss in salotto”, film nel quale ha lavorato con Rocco Papaleo, con al fianco Paola Cortellesi e Luca Argentero.

Guarda il trailer ufficiale di “La scuola più bella del mondo”

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017