Excite

"La scelta": il nuovo film di Michele Placido con Ambra Angiolini e Raoul Bova

  • Getty Images

La scelta sarà il prossimo film di Michele Placido, assente dalle scene dall'ultima pellicola Il cecchino, presentato in anteprima italiana fuori concorso al Festival Internazionale del Film di Roma 2012.

Guarda il trailer di "il cecchino"

Il regista italiano batterà il primo ciak dell'ultimo lavoro a giugno in Puglia, circondato da un cast italiano importante. Tra i principali interpreti ci saranno Raoul Bova e Ambra Angiolini, scritturati per i ruoli di protagonisti. A loro si affianca anche Valeria Solarino, attualmente una delle attrici più richieste del cinema contemporaneo, recentemente vista nell'opera prima di Sydney Sibilia, Smetto quando voglio.

La storia, principalmente incentrata su una vena più intimista rispetto alla produzione precedente di Michele Placido, vedrà nel cast lo stesso regista, ma non è ancora chiaro in quale ruolo sarà coinvolto. Si tratta di una pellicola slegata da tematiche politiche e storiche, con un focus centrale diretto alla dimensione privata dei due protagonisti. La vicenda si muove sulla base dei sentimenti che si sviluppano all'interno di una coppia, messa di fronte ad una dura decisione in seguito ad un evento drammatico. Da questo si scatenerà una serie di reazioni personali che porterà i due a rivedere la loro relazione e ad affrontare lati del proprio carattere non ancora scoperti.

Michele Placido, apprezzato regista e sceneggiatore italiano, con un'intensa carriera cinematografica alle spalle, ha raggiunto la notorietà con il ruolo del commissario di Polizia Corrado Cattani, interpretato nella serie televisiva La Piovra. Tra i suoi lavori registici si ricordano Un eroe Borghese, Romanzo Criminale, Vallanzasca e Il Grande sogno. In qualità di attore ha preso parte a numerose pellicole, tra cui Tulpa - Perdizioni mortali di Federico Zampaglione; Viva l'Italia, diretto da Massimiliano Bruno; "Itaker - Vietato agli italiani", per la regia di Toni Trupia e Razzabastarda, di Alessandro Gassman. Nel 2008 ha ricevuto il Premio Città dei Cavalieri di Malta e l'anno successivo il Premio Federico Fellini 8 1/2 per l'eccellenza artistica al Bif&st di Bari. Nel 2011 ha ottenuto è stato onorificiato dal Foggia Film Festival con il Premio per i 40 anni di carriera.

Guarda una scena di "il cecchino"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019