Excite

"La scelta" di Michele Placido dal 2 aprile 2015 al cinema: la trama e il cast

  • Fonte Foto Twitter @Radio3tweet

Arriva domani 2 aprile 2015 nelle sale italiane il film “La scelta” di Michele Placido. Oltre a Placido stesso che interpreta anche un ruolo nel film, nel cast sono presenti: Raoul Bova, Ambra Angiolini, Valeria Solarino, Manrico Gammarota, Monica Contini, Gennaro Diana, Marcello Catalano e Vito Signorile.

Leggi la trama di "Uno, anzi due" di Maurizio battista in uscita il 9 aprile 2015

La trama racconta la storia di una coppia, Laura (Ambra Angiolini) e Giorgio (Roul Bova), che si amano intensamente e che hanno entrambi il forte desiderio di avere un figlio che però fatica ad arrivare. Questo li metterà di fronte ad una prova d’amore, ossia la scelta di tenere il bambino che alla fine arriva purtroppo dopo uno stupro. La coppia si “spacca” in due per i diversi punti di vista: lui si sente offeso nella sua morale e cerca una soluzione al dilemma, lei che invece, nonostante il dolore e la lacerazione dovuti alla violenza subita, sente la necessità e l’istinto di diventare madre.

È un film – ha spiegato il regista e attore Michele Placido - che si sarebbe anche potuto girare in costume. Ho pensato che dargli una contemporaneità era necessario per avvicinare il pubblico alla sala, visto che si parla di un tema che può essere attuale. Volevo renderlo un poco più popolare mentre girare in costume può a volte allontanare gli spettatori. Anche per questo ho scelto degli attori a loro volta popolari. Il senso era quindi quello di dare alla storia una forte contemporaneità” ha concluso.

L’Innesto” di Luigi Pirandello è l’opera dalla quale l’artista ha tratto ispirazione per la realizzazione di questo film, una storia di normale felicità quotidiana di coppia interrotta da un evento improvviso che mina la serenità dei due amanti e impone loro una scelta decisiva finale.

Avere la possibilità di fare questi film è rara, – ha detto Roul Bova - fare questi personaggi, avere la possibilità di crescere, di misurarsi con la difficoltà, avere quella paura davanti a un personaggio, per un attore è bello, ti dà la voglia di superarti, di metterti alla prova e di lottare per una storia bella, che ti senti che è importante raccontare".

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017