Excite

"La regina dei castelli di carta" al cinema

L'hacker informatico più celebre della letteratura contemporanea, Lisbeth Salander, sarà impersonata per l'ultima volta dalla bravissima Noomi Rapace in 'La Regina dei Castelli di Carta'. Il film, ultimo episodio ispirato alla trilogia 'Millennium' di Stieg Larsson, sarà nelle nostre sale da domani.

Guarda il trailer de 'La regina dei castelli di carta'

Diretta da Daniel Alfredson, la pellicola parte dal punto in cui termina la precedente, 'La ragazza che giocava con il fuoco': Lisbeth ha una pallottola in testa, ed è viva per miracolo. La ragazza, salvata dall'amico giornalista Mikael Blomkvist, si trova in ospedale ma rischia ancora la vita: infatti nella stanza affianco è ricoverato suo padre, il pericoloso malvivente Zalachenko, con la quale ha un conto in sospeso. In più Lisbeth è una minaccia perchè a conoscenza dei segreti del padre, legato ad un giro di mele marce all'interno dei servizi segreti.

Il film svedese si avvarrà del cast delle due pellicole precedenti, primo fra tutti Michael Nyqvist nei panni di Blomkvist. Proprio in questi giorni è giunta la conferma che Hollywood realizzerà la propria versione della trilogia, lasciando da parte quella svedese: 'The girl with the Dragon Tattoo' (in Italia 'Uomini che odiano le donne') sarà diretto da David Fincher che nei panni del protagonista dirigerà Brad Pitt, mentre per il ruolo di Lisbeth si fa il nome di Natalie Portman.

I romanzi di Larsson rappresentano un vero e proprio caso editoriale: i libri, in cima alle classifiche internazionali, sono 8 milioni di copie vendute tutto il mondo. L'attenzione sulla saga si è accesa in realtà dopo l'improvvisa morte dell'autore, scomparso tragicamente a 50 anni: non è vissuto in tempo per godersi la gloria e soprattutto per sapere che la sua Lisbeth è stata definita uno dei personaggi letterari più interessanti mai creati.Guarda il trailer de 'La regina dei castelli di carta'

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017