Excite

La ragazza (incinta) della porta accanto

Occhi nocciola, capelli biondi, viso d'angelo: Katherine Heigl incarna perfettamente lo stereotipo della ragazza della porta accanto. Già nota come dottoressa Izzie di Grey's Anatomy la Heigl, un passato da modella, è la nuova fidanzatina d'america che ha ammaliato milioni di spettatori in quella che è stata definita la commedia americana dell'anno: "Knocked Up". Uscito in Italia il 19 Ottobre col titolo di "Molto Incinta" (guarda le foto dell'anteprima romana) il film, che ha fatto registrare un record di incassi oltreoceano, ha avuto un buon successo di pubblico anche in Italia.

Se avete in programma una serata spensierata in cui avete voglia di quattro risate pur concedendovi il lusso di qualche momento di riflessione andate al cinema a vederlo. Il film per la regia di Judd Apatov, è una buffa commedia che regala sicuramente bei momenti di ilarità e vi lascia la possibilità (nel caso ne abbiate voglia) di porvi qualche domanda su problemi piu' seri come una gravidanza inattesa, l'aborto, la necessità di crescere ed affrontare la vita dei "grandi".

Il protagonista della pellicola, insieme a Katherine Heigl, è il bravo Seth Rogen, già visto in "40 anni vergine". La storia grosso modo è questa: Alison Scott (Katherine Heigl) giovane giornalista televisiva in ascesa si concede una notte di follia per festeggiare una promozione. Incontra Ben (Seth Rogen), squinternato nullafacente che vive con una combriccola di degni amici, e passa la notte con lui in un turbinio di alcol e sesso. Passano otto settimane ed Alison scopre di essere incinta. Lo comunica a Ben e da qui parte la storia che vede i due protagonisti far fronte ad una situazione destinata a cambiare le loro vite.

Il film in generale scorre piacevolmente anche se l'ultimo quarto d'ora è un po' tirato per i capelli e forse si sarebbe potuto evitare. Assolutamente imperdibili tutte le scene in cui compare la banda di amici di Ben. Le gag di cui sono protagonisti sono talmente esilaranti da valere da sole il prezzo del biglietto. In sostanza, la vicenda si snoda attraverso il confronto tra due mondi completamente opposti, ovvero quello assurdo e demenziale degli amici di Ben e quello piu' normale e borghese della famiglia di Allison. Sarà proprio la capacità dei protagonisti di porsi al di sopra di questi due mondi e vederne dal di fuori gli aspetti positivi e negativi che li porterà a prendere la decisione finale e a intraprendere il percorso verso l'età adulta.

>Guarda il trailer

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017