Excite

La mia vita è uno zoo, 7 days in Havana nel 2011: tutte le uscite del weekend al cinema

  • Locandina ufficiale

Cosa ci propone questo weekend cinematografico? Ecco le uscite, dalla nostalgia e la forza di Matt Damon e Scarlett Johansson, fino ai ritratti fumanti dell’Havana.

Esce, infatti, oggi il film “7 days in Havana nel 2011”, una pellicola eclettica che ha riunito 7 registi per sette episodi, ognuno dedicato ad un giorno della settimana. Dal lunedì alla domenica si vedranno le strade, le abitudini, i personaggi di Havana raccontate dall’occhio cinematografico dei direttori: Benicio Del Toro, Laurent Cantet, Julio Medem, Elia Suleiman, Pablo Trapero, Gaspar Noé, Juan Carlos Tabío. Tra gli attori il musicista/compositore/ attore/regista Emir Kusturica.

“La mia vita è uno zoo” vede protagonisti gli attori Matt Damon e Scarlett Johansson in una storia drammatica contornata da forza e voglia di vivere. Benjamin Mee, giornalista, dopo una cattiva esperienza personale (la malattia terminale della moglie) decide di spostarsi e portare tutta la sua famiglia vivere in un posto a contatto con la natura. Benjamin, infatti, acquista una casa su uno zoo. Sarà una nuova vita per tutti, contro il rischio, ma con la voglia di tornare a vivere. Il film è diretto da Cameron Crowe.

W.E. è la storia di due donne, Wally Winthrop e Wallis Simpson. Le due donne, nonostante lo stacco generazionale che divide l’una dall’altra di ben sessant’anni, hanno qualcosa in comune. Wally è una giornalista che ha abbandonato il suo lavoro per sposare uno psichiatra famoso. Wally comincia una ricerca su Wallis, la donna per cui Edoardo VIII rinunciò alla corona inglese cedendola al fratello Bertie. Wally scoprirà degli intrighi nascosti.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017