Excite

"La leggenda del cacciatore di vampiri", "L'estate di Giacomo": i film del weekend

  • Locandina ufficiale

Estate è sinonimo di cinema all’aperto, di pellicole uscite qualche mese fa e rivisti in poltrona, in piazza. magari con una bibita fresca. Ma c’è qualcuno che, appassionato di film, non riesce ad aspettare la fine dell’estate per godersi le nuove uscite e desidera essere sempre aggiornato in fatto di novità dal grande schermo.

Per i cinefili, questo weekend consigliamo i due film in uscita, uno del genere fantasy, thriller, l’altro di produzione italiana.

“La leggenda del cacciatore di vampiri” è un film dalla trama misteriosa. Abram Lincoln è un ragazzino che ha perso sua madre per colpa di un moroso di vampiro che l’ha portato alla morte. Abram scopre la verità e il suo unico intento è quello di vendicare sua madre. Inizialmente diventa un cacciatore di non-morti, come gli ha suggerito Henry, vampiro, che lo ha salvato mentre tentava, all’età di 16 anni di sconfiggere un altro vampiro. Intanto la sua vita prosegue: sposa Mary Todd ma tante avventure e tanti scontri lo attendono. Un cast davvero folto per questa pellicola di Timur Bekmambetov: ecco alcuni attori Benjamin Walker, Dominic Cooper, Anthony Mackie, Mary Elizabeth Winstead, Rufus Sewell, Marton Csokas, Jimmi Simpson.

Per chi ama i sapori cinematografici all’italiana, le sale questo weekend propongono ”L’estate di Giacomo”. Giacomo è un ragazzo di diciotto anni che vive nel nord Italia. Ha una peculiarità che lo distingue da tutti gli altri: è sordo. Dopo la maturità l’unico desiderio di Giacomo è quello di affrontare l’operazione chirurgica che lo farà rinascere di nuovo, o solo nascere? Nel cast Giacomo Zulian, Stefania Comodin, Barbara Colombo, Stephane Lehembre.Il film ha la regia di Alessandro Comodin.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017