Excite

"La grande Bellezza": gli scarti diventano un corto, ecco il video di "Films of City Frames"

  • youtube

Films of City Frames è un'iniziativa indetta da Giorgio Armani volta a promuovere la sua linea di occhiali Frames of Life attraverso il cinema. Si tratta di un progetto corale che vuole coinvolgere giovani talenti del mondo dell'immagine, per valorizzare attimi, stili di vita e luoghi privilegiati utilizzando come tema conduttore la nuova collezione di occhiali da sole dello stilista italiano.

In collaborazione con Rai Cinema, sono stati coinvolti gli studenti più brillanti di sei prestigiose scuole internazionali di cinema per la realizzazione di cortometraggi d'autore ispirandosi al leitmotv degli occhiali come emblema percettivo e visivo. A tal proposito Paolo Sorrentino, vincitore ai Golden Globe, ai Bafta e agli Oscar 2014 con l'ultimo lavoro La grande bellezza, nella categoria Miglior film straniero, ha selezionato il proprio assistente alla regia Piero Messina. Il giovane aiuto regista ha così ideato un notevole cortometraggio, mettendo in scena le sequenze girate per "La grande bellezza" e poi tagliate.

Piero Messina si è diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma ed è riuscito con successo a rendere il lirismo e l'incanto della città, nel pieno rispetto dell'idea fornita dal suo principale maestro e del progetto messo in atto da Giorgio Armani, restituendo al meglio le atmosfere magiche della capitale. Sul sito www.framesoflife.com sarà possibile seguire le varie fasi di produzione dei cortometraggi, condivise poi sui canali social Armani, per un pamphlet visivo e immaginario che riesca a raccontare la bellezza metropolitana sullo sfondo di uno dei principali emblemi della visione.

Guarda il video "Films of City Life" di Piero Messina

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019