Excite

"La grande bellezza": ecco il secondo trailer ufficiale del film 2013 di Paolo Sorrentino

  • Getty Images

Paolo Sorrentino parteciperà in concorso al prossimo Festival di Cannes con il suo nuovo film “La grande bellezza”. La conferma ufficiale è arrivata nella conferenza stampa di presentazione della sessantaseiesima edizione della manifestazione francese. Il film di Sorrentino è l’unica pellicola italiana in concorso. Per il regista napoletano è la quinta partecipazione consecutiva e l’ha rimarcato lui stesso nei primi commenti post selezione.

Sorrentino ha dichiarato all’Ansa, “Ringrazio il festival per l'invito e l'attenzione con cui segue il mio lavoro sin dagli esordi. Essere selezionati tra migliaia di film è già un grande riconoscimento. Andarci per la quinta volta di seguito una responsabilità e un onore che condivido con tutta la troupe. Uomini e donne appassionati che mi hanno consentito di trasformare in un film quella che per me era una fantasia”.

“La grande bellezza” uscirà nelle sale italiane il prossimo 21 maggio e potrà contare su un cast di primissimo livello. Il film è incentrato intorno al personaggio di Toni Servillo, vero attore feticcio di Paolo Sorrentino, ma intorno a lui ci saranno Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Iaia Forte, Carlo Buccirosso, Roberto Herlitzka, Isabella Ferrari e la rientrante Serena Grandi.

Il film è ambientato a Roma che è centrale anche nella trama. Jep Gambardella è un giornalista specializzato nella descrizione della mondanità e di tutto quello che ci gira intorno. Ne esce fuori il ritratto di un mondo che ha fatto la fortuna della rubrica “Cafonal” di Dagospia. Il classico generone romano fatto di feste e di festaioli che sembrano vivere solo di notte e solo sui balconi e nei salotti romani.

Su tutto c’è la voce narrante dello stesso Jep Gambardella e soprattutto la bellezza della città di Roma che improvvisa appare anche nei momenti e nelle situazioni più impreviste. Dal trailer ufficiale traspare immediatamente lo stile di Paolo Sorrentino ed è facile prevedere un grande successo anche per “La grande bellezza”.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017