Excite

"La Giovinezza" è il nuovo film 2015 di Paolo Sorrentino con Michael Caine e Jane Fonda, cast e trama

  • Getty Images

Paolo Sorrentino, fresco dell'ultimo ambito Oscar per La giovane bellezza, è già al lavoro per un nuovo film. Ultimamente il regista italiano ha fatto molto parlare di sé, ma riguardo a quest'ultimo progetto si manteneva ancora una certa discrezione. Da poco, invece, sono stati rivelati nuovi aggiornamenti che hanno riportato il film in questione al centro dell'attenzione.

Guarda il corto realizzato con gli scarti de "La grande bellezza"

Qualche tempo fa era circolata la notizia di un nuovo lavoro per Paolo Sorrentino, una pellicola con protagonista Michael Caine. Dopo l'esperienza in terra straniera di This Must be the Place con Sean Penn, Paolo Sorrentino tenta ancora la carta, abbastanza vincente, del territorio internazionale, sempre più proiettato, quindi, oltre i confini italiani. Da In the Future, come avrebbe dovuto intitolarsi, il film viene annunciato come La Giovinezza e vede rinvigorirsi il cast velocemente, scoprendo presto nuovi celebri volti del cinema contemporaneo.

Michael Caine, 81enne e due volte Premio Oscar, recentemente comparso nell'ultima pellicola di Christopher Nolan, Interstellar, riconferma il proprio status di mattatore, resistendo dignitosamente nello sfrenato circo dell'universo patinato. Nel nuovo film diretto da Paolo Sorrentino, l'attore britannico interpreterà Fred Ballinger, un compositore e direttore d'orchestra, ritiratosi ai piedi delle Dolomiti per una vacanza. Qui, dove l'uomo è in compagnia di un vecchio amico regista, al lavoro su quello che dovrebbe essere il suo ultimo film, un giorno, arriva alle orecchie del maestro la richiesta di tornare a dirigere e rimettersi in gioco.

Al fianco di Michael Caine ci saranno star del grande cinema hollywoodiano come Paul Dano e Harvey Keitel, cui si aggiungono anche Rachel Weisz e Jane Fonda, tutti nomi che non fanno altro che confermare lo stile cui protende il nuovo lavoro, senza contare le attese che già suscita nel pubblico, italiano e non. Ai celebri volti ancora non è associato alcun ruolo, ma si tratta di scelte valide con un forte potenziale per il successo.

Guarda una clip tratta da "La grande bellezza"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017