Excite

La famiglia Addams per Tim Burton

Tim Burton è uno di quei registi che ai cinefili non basta mai: non fa neanche in tempo ad uscire il suo nuovo film 'Alice nel Paese delle Meraviglie' che già si parla del progetto successivo. Che a quanto pare è niente di meno che la versione animata 3D e stop motion di un film sulla Famiglia Addams.

Visti i gusti originalissimi e dark del regista, non stupisce che Burton sia incappato nella famiglia più stramba del cinema e della tv: ma attenzione, il cineasta non trarrà ispirazione dalla famosa serie televisiva nè dai due episodi cinematografici, bensì dai fumetti creati dall'ideatore Charles Addams negli anni '50.

Come conferma il sito Cineblog, è stata la casa di produzione Deadline ad annunciare la realizzazione della pellicola. Ignoti ovviamente gli attori scelti per il doppiaggio anche se c'è da scommettere che Johnny Depp ed Helena Bonham Carter, dopo il successo di 'La sposa cadavere', non si lasceranno scappare l'occasione.

Intanto Burton è già al lavoro su un film d'animazione in stop motion ispirato ad uno dei suoi primi cortometraggi, 'Frankenweenie'. Ispirato al celebre 'Frankenstein', la storia è quella di un ragazzino che riporta in vita il proprio cane, scatenando il terrore dei vicini. Il film sarà nelle sale l'anno prossimo.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017