Excite

La Disney festeggia 70 anni di "Fantasia"

Topolino in tunica rossa e cappello a cono che a suon di musica cult agita le mani guidando le scope incantate all'interno di un oscuro maniero, è rimasto nell'immaginario collettivo: ad oggi 'Fantasia', il classico Disney, compie 70 anni, e la casa di produzione festeggia con il film 'L'apprendista stregone'.

La celebre sequenza del lungometraggio animato ha infatti ispirato il nuovo film con Nicholas Cage, in cui quest'ultimo è un potente stregone che insegna i trucchi del mestiere ad un giovane apprendista, il quale avrà il compito di salvare New York dal cattivo di turno.

'L'apprendista stregone', che sarà nelle sale italiane dal 18 agosto, è stato presentato alla stampa romana: 'Per me proprio Fantasia è il più bel film di sempre - ha dichiaratoCage - credo sia stata la prima pellicola che i miei genitori mi fecero vedere. E' stato per me l'introduzione al cinema, all'animazione e naturalmente alla musica classica'.

Nel cast anche Alfred Molina, la giovane promessa Jay Baruchel e la nostra Monica Bellucci, che in conferenza ha detto: 'Tra i motivi che mi hanno spinto a interpretarlo c'è stato il desiderio di fare un film che le mie figlie potessero vedere'. Il film sarà presentato in anteprima domani al Giffoni Film Festival.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017