Excite

La Disney acquista la Marvel

E' ufficiale: la casa di produzione Disney, dopo il colpaccio della Pixar, sconfina nel mondo dei fumetti e dei supereroi acquistando la Marvel Entertainment Inc., compresi personaggi come Spider-Man, Iron Man gli X-Men, con un'operazione costata ben 4 miliardi di dollari.

Secondo l'accordo, spiega Repubblica, gli azionisti di Marvel riceveranno un totale di 30 dollari per azione in cash più lo 0,745 delle azioni Disney per ogni azione Marvel posseduta. Al termine della transazione, la Dinsey possiederà non meno del 40 per cento della multinazionale che iniziò la sua ascesa negli anni 60 sotto la direzione di Stan Lee.

Il presidente e capo esecutivo di Walt Disney Company Robert A. Iger ha dichiarato: "Questa transazione combina la forza globale del marchio Marvel, con i suoi personaggi universalmente riconosciuti come Iron Man, Spider Man, I Fantastici Quattro e Thor, con i talenti creativi di Disney".

"Crediamo - conclude Iger - che l'aggiunta di Marvel al portfolio di Disney costituisca una significativa opportunità di crescita per una crescita su lungo termine e la creazine di valore".

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017