Excite

La canzone di Katniss di Hunger Games 3 è già un cult: ecco l'audio di "Hanging Tree"

  • Facebook Hunger games

A pochi giorni dall'uscita al cinema del film Hunger Games 3, - Il canto della rivolta, è stata già nominata come una delle scene cult, oltre che una dimostrazione dell'insospettabile abilità canora di Jennifer Lawrence, alias Katniss la ghiandaia imitatrice: stiamo parlando della canzone Hanging Tree, intonata dall'attrice nel film.

Hunger Games 3: le foto di Jennifer Lawrence alla premiere

Il brano, ovviamente, è tratto dall'omonimo romanzo della saga di Suzanne Collins e accompagna una delle scene più toccanti della terza pellicola ispirata ai libri, nonché penultimo episodio cinematografico. Il terzo episodio, ancor più degli altri, è incentrato sul potere comunicativo di Katniss e della sua capacità di unire i popoli di Panem sotto il vessillo della rivolta contro Capitol City.

La canzone Hanging Tree è infatti protagonista di uno dei messaggi video trasmessi dal ribelle distretto 13 in tutto il territorio di Panem in modo abusivo. Katniss | Jennifer Lawrence, seduta sulla riva del lago dove si recava col padre, dopo aver assistito all'ennesimo esempio di distruzione ad opera del presidente Snow, viene incitata da uno degli addetti ai video della rivolta a cantare.

Ecco quindi che Katniss si lascia andare a questo brano, a metà tra il cantato e il recitato in cui parla di un incontro sotto l'albero degli impiccati a mezzanotte, appunto the hanging tree. La canzone era stata vietata dal governo di Capitol City perché inciterebbe alla rivolta. La trasmissione in tutta Panem di katniss che canta The hanging tree dopo dieci ani di silenzio,infatti, non lascerà infatti gli abitanti oppressi indifferenti, anzi.

Hanging Tree: ascolta l'audio della canzone

THE HANGING TREE OMG

Un video pubblicato da hunger games (@lolsomeonefinally) in data:

WOW

Un video pubblicato da hunger games (@lolsomeonefinally) in data:

Se la voce che sentiamo nel film è quella di Jennifer Lawrence, che si è dichiarata terrorizzata nel momento in cui doveva girare la scena, la melodia del brano è a cura dei Lumineers.

La canzone Hanging Tree è ovviamente contenuto nella soundtrack ufficiale del film, composta da James Newton Howard.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017