Excite

La Berlinale 2013: annuncia Soderbergh, e nuovi titoli in concorso

  • Coming Soon

Si arricchisce ulteriormente il concorso della 63esima Berlinale (7-17 febbraio). Dopo "Promised Land" di Gus Van Sant, "Nobody's Daughter Haewon" di Hong Sang Soo e "Paradise: Hope" di Ulrich Seidl altri nove titoli sono stati aggiunti al cartellone della competizione.

Side Effects: guarda il trailer ufficiale del nuovo film di Soderbergh

A concorrere in lista della Berlinale 2013 ci saranno anche: “Side Effects”, nuovo film di Steven Soderbergh con Jude Law, Rooney Mara, Catherine Zeta-Jones e Channing Tatum; l’opera prima USA “The Necessary Death of Charlie Countryman” diretta da Frederik Bond con Shia LaBeouf e Evan Rachel Wood; “Camille Claudel 1915” di Bruno Dumont con Juliette Binoche; “Elle s’en va” di Emmanuelle Bercot con Catherine Deneuve; “An Episode in the Life of an Iron Picker” di Danis Tanovic; il tedesco “Gold” di Thomas Arslan con Nina Hoss; “La religieuse” di Guillaume Nicloux con Isabelle Huppert; “Layla Fourie” di Pia Marais e per finire “Parde”, un nuovo film di Jafar Panahi.

Tra questi da segnalare "Parde", film girato durante gli arresti domiciliari dell'iraniano Jafar Panahi, condannato a sei anni di reclusione nel suo paese per la partecipazione alla protesta contro il regime iraniano; e “Side Effects” di Steven Soderbergh, un thriller psicologico che arriva dopo il poco clamore dell’ultimo “Magic Mike”. Inizialmente noto con il nome "The Better Pill", il film è prodotto da Lorenzo di Bonaventura. La sceneggiatura (la quarta che esce nel giro di diciotto mesi) è stata scritta da Scott Z. Burns che ha già lavorato con l’autore di “Ocean’s Eleven” e “Erin Brokovich” nel recente “Contagion”. Nel cast ritroviamo i candidati all’Oscar Rooney Mara e Jude Law, il premio Oscar Catherine Zeta-Jones e naturalmente la bella Channing Tatum.

La storia del nuovo film di Soderbergh racconta le vicende attorno ad un triangolo amoroso composto da una giovane coppia di sposi ed il medico della donna. Per affrontare il rientro del marito dopo un periodo di detenzione, Emily Hawkins decide di combattere la sua ansia affidandosi alle cure di uno specialista. La terapia darà adito a una relazione ambigua tra lei e il suo psichiatra. Un omicidio sconvolgerà le vite di tutti e tre.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017