Excite

"La Bella e la Bestia", uscita ufficiale il 17 marzo 2017: ecco il cast

  • Fonte Twitter @Screenweek

Il 17 marzo 2017 è la data ufficiale di uscita del live-action "La Bella e La Bestia". Qualche settimana fa si parlava ancora della scelta degli attori del cast e oggi invece la Walt Disney Pictures, che girerà le scene in 3D, ha finalmente comunicato la data finale.

Leggi la trama di Toy Story 4 che il 17 luglio 2017 uscirà nelle sale

Il film sarà diretto da Bill Condon e gli attori che compongono il cast sono: Emma Watson nel ruolo della protagonista Belle, Dan Stevens che interpreterà la Bestia, Luke Evans nei panni del perfido Gaston amico del suo braccio destro Le Tont che verrà interpretato da Josh Gad.

Negli ultimi tempi la Disney ha deciso di riproporre in versione live-action i suoi classici più famosi come “Cenerentola” o il prequel de “La bella addormentata”. “La Bella e la Bestia” (titolo francese: "La belle et la bête"), che rientra infatti in questa numerosa serie favolistica, verrà prodotto da Mandeville Films David Hoberman e Todd Lieberman.

La fiaba, amata da grandi e piccini, affonda le sue origini nella letteratura di stampo europeo. Negli anni è stata diffusa in diverse versioni ma la prima è stata scritta traendo ispirazione molto probabilmente da una storia di Apuleio, contenuta ne L’asino d’oro (conosciuto anche come Le metamorfosi) e intitolata "Amore e Psiche".

Secondo alcuni, Madame Gabrielle-Suzanne Barbot de Villeneuve dovrebbe essere l’autrice della prima versione pubblicata in "La jeune américaine, et les contes marinsnel" del 1740. Altre voci invece indicano la rielaborazione del racconto originale a Giovanni Francesco Straparola addirittura del 1550. In ogni caso, una versione ridotta della prima di Madame Gabrielle-Suzanne Barbot de Villeneuve, scritta da Jeanne-Marie Leprince de Beaumont in Magasin des enfants, ou dialogues entre une sage gouvernante et plusieurs de ses élèves e pubblicata nel 1756 (tradotta per la prima volta in inglese nel 1757) pare che sia la versione più popolare.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017