Excite

"La Bella e la Bestia", il film: il nuovo live-action Disney, le ultime novità

  • youtube

La Bella e la Bestia rivivrà sul grande schermo per una nuova verisone live-action firmata dalla Walt Disney. Già da tempo circolavano rumors su un nuovo adattamento cinematografico del classico cartone del 1991 e da poco la storica casa di Topolino ha annunciato il via di un nuovo progetto che possa far rivivere quella splendida favola. A prendere le redini del progetto sarà Bill Condon, scritturato per presiedere al timone della regia, già conosciuto per aver diretto il biografico "Kinsey" del 2004 e i due capitoli di The Twilight Saga - Breaking down, nonché vincitore Oscar 1999 per Demoni e dei, premiato come miglior sceneggiatura non originale.

Adattata nel 1946 da Jean Cocteau per una prima versione cinematografica con attori in carne ed ossa, la meravigliosa favola è stata anche riproposta dalla Francia per un film non troppo apprezzato con Vincent Cassel e Léa Seydoux, presentato al Festival internazionale del cinema di Berlino il 13 febbraio 2014. Dopo aver tentato la sfida con gli adattamenti Alice in Wonderland e Il Grande e potente Oz, spinto dal successo trascinante di Maleficent e in attesa del prossimo Cenerentola di Kenneth Branagh e della versione live-action de Il libro della giungla, lo studio riscopre le proprie carte e punta tutto su un altro vecchio grande classico.

Ancora non sono rivelati il cast e la data della release ufficiale, ma la sceneggiatura sarà affidata a quell'Evan Spiliotopoulos autore anche di Battaglia per la Terra 3D e del prossimo "Hercules". Molto probabilmente gli sviluppi narrativi seguiranno la drammaturgia della versione originale, ma chissà che questo nuovo adattamento non porti anche una ventata di novità, assicurata magari dal supporto tecnico e qualitativo che la nuova tecnologia digitale può offrire.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019