Excite

La Bella e la Bestia: il film della Disney arriva in live action

  • Locandina Ufficiale

Ha fatto sognare grandi e piccini, adesso torna sui grandi schermi con una favolosa sorpresa. “La Bella e la Bestia”, uno dei cartoni della Disney più famoso di tutti i tempi, dopo 22 anni, rivive in live action. La casa cinematografica, infatti, ha pensato di realizzare il lavoro “in carne e ossa” con effetti in 3D e chiamarlo semplicemente “The Beast”.

La sceneggiatura è in fase di organizzazione e pare sarà scritta da Joe Ahearne, già sceneggiatore di Trance, a produrlo saranno la Mandeville di David Hoberman e Todd Lieberman con la LouAnne Brickhouse della Disney.

“La Bella e la Bestia” in versione animazione è tratto dalla fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont. Non va dimenticato che nel 1946 fu realizzato già un film con attori veri diretto da René Clément e Jean Cocteau.

“La Bella e la Bestia” della Disney del 1991 racconta la storia di un giovane principe trasformato in bestia da una vecchia e brutta fata per aver rifiutato una rosa da lei stessa offertagli in cambio di un riparo per la notte. Anche i servi e gli oggetti del principe subiscono una trasformazione: vengono tramutati in mobili. Sarà costretto a rimanere bestia per sempre se non amerà e verrà amato a sua volta prima che la rosa ricevuta perda tutti i petali.

Belle è una giovane ragazza che vive con suo padre Maurice, inventore. Un giorno Maurice si perde nel bosco e trova rifugio nel castello della Bestia che lo fa prigioniero. Belle, dopo varie ricerche, ritrova suo padre e chiede alla Bestia di sostituirsi a lui, lasciarlo libero e rimanere per sempre nel castello. La Bestia accetta. Da quel momento il principe -Bestia comincia a diventare più dolce e a rinnovare le sue maniere di rivolgersi alla gente. Quando l'ultimo petalo sta per staccarsi Belle dichiara il suo amore alla Bestia che ritorna ad essere il principe di una volta.

cinema.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017